Il nostro progetto

 

 

Proposta di assistenza medica e fornitura calzature per personale di terra e di volo…

Prevenire è meglio che curare

Operiamo nel settore della medicina relativamente alle patologie dell’apparato locomotore – osteoarticolare.

E’ noto che una gran percentuale della popolazione avverta disturbi e soffra di patologie riferibili ad un’alterazione del sistema posturale e come le assenze dal lavoro conseguenti per esempio ad una discopatia (colpo della strega) o infiammazione ed anche distorsioni, gravino pesantemente sul bilancio aziendale.

Oggi più che mai in una società dove le potenzialità umane costituiscono verosimilmente la principale risorsa di un’azienda, è imperativo salvaguardare e preservare l’integrità di tale patrimonio.

Il nostro obiettivo è quello di fornire una corretta informazione per prevenire e qualora ne insorga la necessità sanare, limitazioni funzionali e patologie su tale aspetto.

Sappiamo che un giusto appoggio plantare crei le condizioni per una postura equilibrata e come al contrario un’errata posizione del piede predisponga l’insorgere di stanchezza, spossatezza, pesantezza e gonfiore di piedi e gambe e, purtroppo molto spesso, mal di schiena. Ovviamente le conseguenze in termini economici per assenza dal lavoro in seguito a simili incidenti di percorso sono a tutti note.

Lo studio si prende cura, appunto, di questo tipo di alterazioni funzionali.

Abbiamo inoltre creato un progetto per la realizzazione di una calzatura adatta a tale scopo, modelleria e stile di alta classe con materiali biocompatibili, forme anatomiche, plantare multifunzionale “passo dinamico” (flebologico, antistatico, avvolgente e stabilizzante),  personalizzabile per ogni soggetto. Sarà nostro compito disporre anche per la produzione.

Andiamo ora a valutare l’impatto che questo progetto può produrre all’azienda.

  • Semplicità di approvvigionamento (per l’azienda ed il personale)
  • Uniformità estetica e stilistica nell’insieme della divisa (possiamo altresì plasmare un logo)
  • Controllo di qualità, confort e longevità del prodotto
  • Contenimento dei costi e risparmio in ogni aspetto economico
  • Assistenza preventiva, consulenza operativa e ….cura necessaria
  • Vigilanza clinica per quanto concerne eventuali patologie e traumatismi (stipula di una convenzione e/o accordo)

Questo progetto si propone quindi anche di produrre in termini pratici ed economici un consistente vantaggio per la società.